FOCALIZZATI
SULL’INNOVAZIONE
Specializzazione, identità, elevati standard qualitativi.
Nata nel 1963, ISAP PACKAGING si specializza nella produzione di stoviglie monouso e packaging rigido per l’industria alimentare, ispirandosi per le proprie proposte alle richieste dei clienti e alle nuove abitudini dei consumatori. Proprio la capacità di dare ascolto e risposte al mercato è uno dei tratti distintivi della nostra azienda.
Insieme alla garanzia di elevati standard qualitativi, al binomio prodotto/servizi, al crescente investimento nella ricerca su sostenibilità, sicurezza e riciclo. Nel 2006 Isap entra a far parte del gruppo industriale costituito da tre grandi aziende del settore: le italiane Flo e Dopla e la spagnola Nupik Internacional. Si costituisce una nuova realtà industriale in grado di sviluppare precise sinergie per ottimizzare acquisti, politiche distributive, destinazione delle risorse. L’appartenenza ad una realtà di rilevanza europea rafforza Isap ed il suo ruolo di “motore di ricerca”.
L’orientamento allo sviluppo di nuove tecnologie e nuovi materiali trova pieno riconoscimento all’interno del Gruppo e le consentono di programmare una politica di investimenti in capacità produttive, organizzazione e innovazione in una prospettiva di sostenibilità globale.

Produzione
NUMERI CHE RACCONTANO
QUALITÀ E IMPEGNO DI OGNI GIORNO.
Una capacità produttiva di oltre 14 milioni di piatti, bicchieri, accessori al giorno, il 25% dei quali già realizzato con materie prime rinnovabili. 17.000 controlli qualità l’anno. 1.487 grafiche personalizzate negli ultimi 5 anni. Infine un numero di una sola cifra: zero. Zero come i casi di non conformità registrati nei 29 audit di certificazione in cinque anni.
Nel 2017 abbiamo approvato un programma biennale di investimenti di oltre nove milioni di euro, per focalizzarci sull’innovazione e diversificare la gamma dei nostri prodotti. Le plastiche tradizionali, sostenibili se progettate, utilizzate e smaltite correttamente, saranno affiancate da prodotti
in bioplastiche, cartoncino e soprattutto in polpa di cellulosa, materiale dalle notevoli potenzialità di sviluppo .
Report di Sostenibilità
LA NOSTRA SOSTENIBILITÀ SI BASA SU DATI.
RIGOROSI, AGGIORNATI, ATTESTATI.
Il Report di Sostenibilità documenta l’impegno di Isap sul fronte della Responsabilità economica, sociale ed ambientale ed è fi nalizzato a un dialogo trasparente con tutte le persone che lavorano con e per Isap Packaging.Un mezzo di comunicazione che esprime i valori guida, le strategie aziendali e le performance raggiunte, soprattutto in termini di ricadute positive per l’ambiente e per i gruppi sociali che interagiscono con l’azienda. Il report viene redatto seguendo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), ente no profi t statunitense i cui standard sono riconosciuti a livello internazionale.
Scarica il Report
ARRIVIAMO SEMPRE PIÙ LONTANO, RESTANDO VICINI ALL’AMBIENTE.
Grazie ad una rete di agenti di consolidata esperienza, ISAP PACKAGING è presente sui mercati europei ed internazionali ed esporta i propri prodotti in 32 nazioni, compresi i paesi dell’Africa e del Centro e Nord America.
L’azienda è strutturata per servire l’intero territorio nazionale con i propri prodotti, attraverso una rete logistica capillare, costituita da depositi collocati presso le unità produttive e depositi periferici. ISAP PACKAGING ha organizzato una rete di distributori ed importatori integrati al sistema logistico italiano, per rispondere in modo rapido ed efficace alle richieste dei mercati internazionali. Questo garantisce velocità di risposta, servizi personalizzati e garanzia di una presenza costante.
